Caldaia Termodinamica: addio gas!

In questo articolo parliamo della caldaia termodinamica, un tipo di caldaia che può produrre acqua calda per riscaldamento e sanitari senza consumare gas. In questo modo puoi eliminare il contatore del gas e abbattere il 100% del costo della bolletta.
Per cominciare vediamo cos’è e come funziona:

Cosa è la caldaia termodinamica?

La caldaia termodinamica rappresenta il prodotto più innovativo nato per favorire l’uso dell’energia da fonti rinnovabili, previsto dalle vigenti leggi, e per aumentare l’indice di prestazione energetica degli edifici, sia nuovi che da ristrutturare.
Grazie all’innovativa modalità di produzione, la caldaia termodinamica è in grado di offrire al cliente più efficienza e risparmio energetico, sia per la produzione di acqua calda sanitaria, sia per il riscaldamento domestico.

Qual è la sua particolarità?

La particolarità consiste nel far lavorare le tubazioni in rame del gas refrigerante direttamente nell’accumulo di acqua, che diventa un centro di smistamento del
calore per i vari utilizzatori. Questo tipo di impianto consente di arrivare ad alte temperature di riscaldamento del fluido (62-65 °C) a cui le altre pompe di calore non possono arrivare.

Non meno importanti sono le dimensioni molto contenute e non cilindriche come la maggior parte degli accumuli, bensì di sezione rettangolare con profondità di 20 cm. Questa forma permette un’enorme duttilità installativa oltre alla totale mimetizzazione dell’accumulo nell’arredo.

A cosa serve?

Il sistema serve a sostituire la vecchia caldaia senza preoccuparsi del tipo di impianto e dei terminali che dovrà servire. Quindi con impatto installativo zero e
con eliminazione del consumo di gas da parte della vecchia caldaia.

Quanto fa risparmiare una caldaia termodinamica rispetto a una caldaia a gas?

Mediamente la caldaia termodinamica genera un risparmio che può andare dal 50% al 65% contando la somma delle bollette energetiche (luce e gas).
Quindi se oggi spendi 1000 €, domani potresti risparmiare anche 650 €!!!

2017-11-26T17:42:33+00:00
- INFORINNOVABILI.IT -

OTTIENI PREVENTIVI GRATUITI

close-link